Google Gallery (precedentemente nota come Gallery Go) è un'applicazione ufficiale di Google che aiuta a organizzare tutte le foto e i video sul proprio dispositivo Android nel modo più rapido ed efficiente possibile. Questa galleria di immagini molto semplice, che occupa meno di 10 MB nella memoria del dispositivo, è stata appositamente progettata per funzionare offline, senza bisogno di una connessione a Internet. In sostanza, si tratta di una versione lite della popolare applicazione Google Photos.
Una galleria fotografica per dispositivi a bassa potenza
Come già accennato, questa galleria di immagini è stata pensata soprattutto per l'uso su dispositivi più umili. Tuttavia, questo non significa che manchino le caratteristiche necessarie per soddisfare i requisiti di un'applicazione di questo tipo. La prima volta che si apre l'applicazione, ad esempio, si può notare come i contenuti siano ordinati automaticamente. Le foto saranno su un lato e i video sull'altro. Allo stesso modo, in una scheda si troveranno tutti i contenuti multimediali delle foto e in un'altra i contenuti delle varie cartelle.
Editor di foto e video semplice ma efficace
Google Gallery ha un semplice editor fotografico che consente di ritoccare le foto. È possibile regolare l'illuminazione, la tonalità o la saturazione e, naturalmente, ritagliare e inquadrare meglio l'immagine. Come ci si potrebbe aspettare, avrete anche una buona galleria di filtri colore predefiniti per dare un tocco unico a ogni foto. Per quanto riguarda l'editing video, è possibile tagliare qualsiasi clip in pochi secondi. Anche in questo caso si tratta di uno strumento di editing semplice ma molto pratico.
Tema chiaro o scuro
Si sa che un'applicazione è leggera quando c'è una sola opzione quando si accede al menu Opzioni. E questo è il caso di Google Gallery. L'unica opzione disponibile è quella di scegliere se si desidera il tema scuro o il tema chiaro. Tutto qui. Entrambi i temi hanno una finitura ben rifinita, quindi la scelta tra l'uno o l'altro è una questione di gusti o, più probabilmente, dello stile generale del vostro dispositivo Android.
Un'applicazione per gallerie potente e leggera
Scaricate l'APK di Google Gallery e scoprite un'applicazione di galleria di immagini Excel, dotata del marchio di qualità di Google. Grazie a questa applicazione, è possibile lavorare offline, quindi non è necessario essere connessi a Internet per utilizzarla. Inoltre, come Google Foto, dispone di una tecnologia di rilevamento dei volti per organizzare al meglio le immagini.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 8.0 o versioni successive
Commenti
Super app grazie mille
È un'ottima applicazione per la navigazione delle foto su Android. Grazie mille per il tuo aiuto e supporto, continua così, sviluppatore!
bene